Giornate Europee del Patrimonio – 25 e 26 settembre 2021 (apertura straordinaria)

La Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini, pur avendo parzialmente ripristinato i servizi bibliotecari, non è regolarmente visitabile da mesi a causa degli estesissimi cantieri di restauro, che comprendono la chiesa e la Sala Vico.

Le Giornate Europee del Patrimonio 2021 (sabato 25 e domenica 26 settembre 2021) offrono l’occasione per riaccogliere il pubblico attraverso un itinerario, breve ma molto rappresentativo, in attesa della progressiva riapertura.

Eccezionalmente sarà esposto in teca il noto Codice Filippino della Commedia di Dante Alighieri (ms. CF 2 16) e contestualmente sarà possibile visionare una copia anastatica di pregevole fattura.

Le visite guidate saranno compartimentate, con prenotazione, Green Pass e uso della mascherina obbligatori, alle ore:
– 09.00
– 10.00
– 11.00
– 12.00

Le prenotazioni vanno tassativamente effettuate all’indirizzo bcm-gir@beniculturali.it e prevedono e-mail di conferma.