Da giovedì 21 marzo l’accesso alla Chiesa dei Girolamini, dedicata a San Filippo Neri, non sarà più legato ad aperture straordinarie con eventi dedicati.
Sarà possibile visitarla dal martedì alla domenica con i seguenti orari:
– dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 (ultimo ingresso alle 16.45)
– sabato, domenica e festivi dalle 8.30 alle 13.30 (con ultimo ingresso alle 12.45)7.30 (ultimo ingresso alle 16.45)
Per accedere basterà generare il biglietto digitale attraverso app o portale web www.museiitaliani.it o direttamente presso la Chiesa.
Si avvisa che a partire da martedì 14 maggio, dopo la consueta chiusura settimanale del lunedì, l’accesso alla Chiesa-Museo avverrà previo acquisto di un ticket di € 5.
Oltre alle consuete agevolazioni di legge, il biglietto sarà gratuito per i cittadini residenti a Napoli.
Il biglietto potrà essere acquistato online sull’app Musei italiani, sul sito web www.museiitalini.it e sul posto, tramite totem abilitati a POS e carte di credito.
I biglietti acquistati per date successive al 14 maggio conservano la loro validità.
Con l’ingresso nel Sistema Museale Nazionale, prende avvio la riapertura progressiva del Complesso monumentale e Biblioteca dei Girolamini, oggetto di una articolata stagione di restauri e adeguamenti impiantistici che vede impegnati Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Segretariato regionale del MiC per la Campania e Comune di Napoli.
La riapertura della Chiesa, con personale del Ministero della Cultura e Società ALES, si concretizza grazie al decisivo impulso della Direzione generale Musei.
Con la riapertura della Chiesa dei Girolamini, l’itinerario barocco del Centro storico di Napoli si vede restituire una tappa imprescindibile.