Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento

L’Offerta Formativa Nazionale 2021-2022 – Servizi educativi MiC è una raccolta di attività e progetti per l’educazione al patrimonio culturale organizzati, a titolo gratuito, presso gli istituti e i luoghi della cultura del Ministero: laboratori, incontri e corsi di aggiornamento, destinati a tutti i pubblici e in particolare al mondo della scuola.

L’iniziativa, giunta alla IX edizione, intende promuovere il sistema educativo degli istituti centrali e
periferici del Ministero. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata curata dal Ministero della cultura:

Presso la Biblioteca e Complesso monumentale dei Girolamini il 25 marzo, in occasione delle celebrazioni della Giornata Nazionale dedicata a Dante Alighieri, è stato dato l’avvio al progetto “I Girolamini in pillole” con la realizzazione di un video, che vede protagonisti gli studenti dell’I.S.I.S. Caruso di Napoli.

I.S.I.S Caruso Napoli – I Girolamini in pillole